In attesa di trovare la sua prossima punta, il Messina ha formalizzato l’acquisto del centrocampista Domenico Franco. Un centrocampista di peso ed esperienza che si candida automaticamente a diventare un titolare fisso nella formazione di mister Modica. Il giocatore arriva a titolo definitivo da svincolato dopo una stagione con la maglia della Lucchese. Si tratta di un ritorno per i siciliani, che avevano già usufruito del calciatore nella stagione 2013/14, più precisamente nella seconda metà del campionato, quando lo prelevarono in prestito dal Chievo Verona.
La carriera di Franco
Centrocampista centrale classe 1992, Domenico Franco ha iniziato la sua carriera nelle giovanili della Salernitana, prima di passare al Chievo nell’estate del 2011. Dopo aver mosso i suoi primi passi tra i professionisti tra Paganese e Messina si è dedicato a lungo al calcio di provincia, vestendo anche le maglie di Roccella, Monopoli, Aversa e Rende. Raggiunta la maturità calcistica ha attirato l’attenzione del Cesena, con cui ha disputato un’ottima metà di stagione. Rimasto senza squadra si è accasato successivamente alla Virtus Francavilla, diventando un punto fermo del club nelle due annate successivo. Nell’ultimo anno ha difeso invece i colori della Lucchese, racimolando 31 presenze e siglando 1 gol.
Il comunicato del club
Con oltre 250 presenze tra i pro, il centrocampista classe ’92 Domenico Franco è dei nostri. Si tratta di un ritorno in quanto nella stagione 2013/14 ha già vestito la biancoscudata nel campionato di C2 vinto.
Bentornato Domenico