Il calciomercato del Palermo, proprio nei giorni conclusivi, sta riservando due colpi di assoluto rilievo per la categoria. In dirittura d’arrivo l’acquisto del centrocampista scozzese Liam Henderson dall’Empoli e dell’esterno d’attacco Federico Di Francesco dal Lecce.
Entrambi i calciatori già allenati da Eugenio Corini ai tempi della sua esperienza a Lecce, Henderson e Di Francesco rappresentano due innesti capaci di assicurare un ulteriore salto di qualità all’organico rosanero.
Henderson ha già svolto le visite mediche e l’annuncio dell’ufficialità appare imminente. Stando a quanto riportato dal Giornale di Sicilia il giocatore arriverà a Palermo firmando un contratto che lo legherà alla società di Viale del Fante fino al 2027. Possibile addirittura il suo utilizzo nella trasferta contro la Reggiana martedì sera.
Per Di Francesco, già andato in gol nella prima di Serie A contro la Lazio, il costo dell’operazione dovrebbe aggirarsi sui 2 milioni di euro. Il giocatore verrà liberato dal Lecce dopo il turno di campionato.