Liam Henderson è un nuovo giocatore del Palermo. Il centrocampista scozzese arriva dall’Empoli con la formula del prestito con opzione di riscatto e obbligo in caso di promozione in Serie A.
Classe 1996, Henderson in carriera vanta l’intera trafila nelle selezioni giovanili della Nazionale Scozzese, dalla Under 15 alla Under 21, di cui è stato anche capitano. Cresciuto nel settore giovanile del Celtic Glasgow, in patria vanta la vittoria di due campionati scozzesi, tre coppe di lega e due coppe di Scozia. All’estero annovera anche una breve esperienza con i norvegesi del Rosenborg. Arrivato in Italia nel 2018, ha vestito le maglie di Bari, Verona, Empoli (in due periodi diversi) e Lecce, dove è stato allenato proprio dal tecnico rosanero Eugenio Corini. Nelle ultime due stagioni in Serie A con l’Empoli Henderson ha collezionato 56 presenze e 2 gol.
Il centrocampista rappresenta un innesto di assoluta importanza e affidabilità in chiave promozione, rinforzando la mediana rosanero dopo la cessione dell’italo-bosniaco Dario Saric all’Antalyaspor.