Prima vittoria in campionato per il Palermo di Eugenio Corini. I rosanero, alla seconda uscita in campionato, battono la Reggiana di Alessandro Nesta per 3-1. Segnano Lucioni, Segre e Soleri.
La squadra di Corini, in superiorità numerica dal 42′, conquista una vittoria importante in attesa della prima sfida casalinga, prevista sabato 2 settembre contro la neopromossa Feralpisalò. Il Palermo è apparso ancora in fase di rodaggio, ma ha mostrato anche notevole capacità di reazione caratteriale dopo il momentaneo pareggio degli emiliani siglato da Lanini. Tra i migliori in campo si segnala Jacopo Segre, autore del gol e propiziatore dell’espulsione di Marcandalli. Prestazione opaca per Brunori. Convincente Lund, al suo esordio in Serie B. Nel finale spazio anche per il neoarrivato Henderson.
Con questa vittoria i rosanero salgono a 4 punti, tutti conquistati in trasferta, e una partita da recuperare.
TABELLINO
REGGIANA (4-3-1-2): Bardi; Libutti, Rozzio, Marcandalli, Pieragnolo (79’ Nardi); Portanova (60’ Lanini), Kabashi, Bianco; Girma (60’ Varela Djamanca); Pettinari (79’ Fiamozzi), Vergara (44’ Romagna). Allenatore: Nesta.
PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Mateju, Lucioni, Ceccaroni, Lund (72’ Aurelio); Vasic (72’ Henderson), Gomes, Segre (91′ Stulac); Insigne, Brunori (90’ Soleri), Di Mariano (79’ Valente). Allenatore: Corini.
Arbitro: Tremolada (Monza).
Reti: 7’ Lucioni, 66’ Lanini, 72’ Segre, 96′ Soleri.
Ammoniti: 27’ Rozzio, 44’ Romagna, 74’ Kabashi.
Espulsi: 43’ Marcandalli.