L’esordio stagionale del Messina è ormai alle porte, la squadra affronterà infatti l’Audace Cerignola sabato 2 settembre. In attesa di capire quale sia il vero livello della squadra di mister Modica, il gruppo ha proseguito la preparazione affrontando l’Igea Virtus in amichevole. La formazione barcellonese quest’anno ha centrato la promozione in Serie D e farà di tutto pur di difendere la categoria.
I segnali dal campo
Il Messina ha centrato la vittoria battendo 4-0 gli avversari, gli unici grandi assenti della partita sono stati gli infortunati Franco, Buffa e Ragusa. Il primo tempo si è concluso sullo 0-0 con occasioni da entrambe le parti, nonostante ciò i biancoscudati sono apparsi leggermente più ispirati. Nella ripresa ci ha pensato il subentrato Plescia ha sbloccare il match, indirizzando in rete un cross dalla fascia di Damiano Lia. Il raddoppio è arrivato all’83’ su un calcio d’angolo spedito in porta dal difensore Michele Ferrara. Nei 3 minuti successivi la formazione di Modica ha messo a segno altre due reti, prima con la doppietta di Plescia, che ha aggiustato una respinta corta, e successivamente con una bella volée di Cavallo.
Tabellino
Marcatori: al 19’ st e al 4o’ st Plescia, al 38′ st Ferrara, al 41′ st Cavallo.
ACR MESSINA (4-3-3): Fumagalli (dal 46′ De Matteis); Lia (dal 70′ Giunta), Polito (dal 46′ Darini), Pacciardi (dal 46′ Ferrara), Tropea (dal 46′ Salvo); Giunta (dal 46′ Firenze), Frisenna (dal 75′ Cavallo), Ortisi (dal 75′ Manetta); Cavallo (dal 46′ Zunno), Luciani (dal 46′ Plescia), Emmausso (dal 46′ Scafetta). All. Giacomo Modica.
IGEA VIRTUS (4-3-3): Staropoli (dal 46′ Tammaro); Nunez (dal 46′ Batista), Moi, Della Guardia Filosa; Russo, Nisticò (dal 46′ Buscetta) Biondo (dal 46′ Trovato); Schinnea (dal 46′ Cannistrà), Isgrò, Longo. All. Pasquale Ferrara.