Reduce da due vittorie di fila, il Palermo di Eugenio Corini si appresta ad affrontare con serenità la sosta di campionato per gli impegni delle nazionali. Il tecnico rosanero dovrà fare a meno di tre giocatori, convocati dalle rispettive selezioni.
Kristoffer Lund, nato in Danimarca da padre danese e madre statunitense, malgrado la trafila dall’Under 17 all’Under 21 della nazionale del paese scandinavo, è stato convocato dalla nazionale maggiore degli Stati Uniti per le amichevoli contro Uzbekistan e Oman. Il terzino sinistro diviene così il primo calciatore nella storia del Palermo ad essere selezionato dalla nazionale americana.
Prime convocazioni nelle rispettive Under 21 per i talentini Sebastiano Desplanches e Aljosa Vasic. Per il portiere, distintosi al Mondiale Under 20 conquistando il Guanto d’Oro, è giunta la chiamata del C.T. dell’Italia Under 21 Carmine Nunziata ed è probabile il suo impiego da titolare nelle gare di qualificazione europea contro Lettonia e Turchia. Prima convocazione nell’Under 21 serba anche per il centrocampista ex Padova, al suo esordio assoluto con la selezione del paese balcanico.