Questo pomeriggio si è tenuto l’allenamento congiunto tra ACR Messina e Virtus Messina. Le due squadre si sono fronteggiate in un’amichevole che ha fatto emergere la netta differenza di categoria tra le due formazioni. La squadra di mister Modica ha vinto infatti per 16-1, grazie soprattutto ai quattro gol a testa di Plescia e Luciani. Una buona prova per l’ACR, che nei prossimi giorni sosterrà un altro test con il Valletta Fc.
La cronaca dei gol
L’ACR ha messo da subito le cose in chiaro, chiudendo il primo tempo con il bilancio di 9-0. Ad aprire le marcature ci ha pensato subito Ferrara con un colpo di testa, prima che Plescia salisse in cattedra realizzando una rapida tripletta. Emmausso ha interrotto la serie dell’attaccante segnando il gol del provvisorio 5-0, rincarato dal poker personale calato da Plescia intorno alla mezz’ora. Prima della pausa anche Scafetta e Frisenna trovano il loro momento di gloria, quest’ultimo segnando una doppietta. Nella ripresa il tecnico ha sostituito nove titolari su undici, dando subito la possibilità a Luciani di iscriversi alle marcature. Subito dopo trovano la via del gol anche Franco e Buffa, che ne realizza due in rapida successione. Prima della fine Soumaré è riuscito a realizzare il gol della bandiera, prima che Luciani si scatenasse eguagliando Plescia per numero di marcature.
Tabellino
Marcatori: Ferrara, Plescia (4), Emmausso, Frisenna (2), Scafetta. Luciani (4), Franco, Buffa (2), Soumarè.
ACR MESSINA (4-3-3): Fumagalli; Salvo (dal 46′ Polito), Manetta (dal 46′ Darini), Ferrara (dal 46′ Pacciardi), Ortisi (dal 46′ Tropea e dal 75′ Scafetta); Scafetta (dal 46′ Buffa), Giunta (dal 46′ Franco), Frisenna; Firenze (dal 46′ Ortisi), Plescia (dal 46′ Luciani), Emmausso (dal 46′ Lia). All. Giacomo Modica.