Il colpo era nell’aria da settimane ma adesso è ufficiale: Andrea Zammit è un giocatore dell’ACR Messina. L’attaccante maltese si trovava infatti in riva allo Stretto già da tempo, dando così la possibilità a mister Modica di valutarlo da vicino. Alla fine tutto si è concluso nel migliore dei modi, con il calciatore che oggi ha firmato ufficialmente un accordo annuale con i siciliani.
La carriera di Zammit
Capitano della nazionale di Malta U21, Zammit è un attaccante molto agile, dotato di buone capacità tecniche. Queste caratteristiche fanno di lui un calciatore molto duttile, capace di svariare su tutto il fronte offensivo. Entrato da subito nel giro delle nazionali giovanili maltesi, ha fatto il suo esordio tra i grandi 4 stagioni fa, all’età di 16 anni. Nell’annata successiva ha conquistato la titolarità nel San Gwann FC, realizzando 16 gol in 30 presenze nella seconda serie e attirando l’attenzione del Valletta FC, militante invece nel massimo campionato. Lo scorso anno ha messo a segno 8 gol in 26 presenze, rispondendo bene al salto di categoria.
Il comunicato del club
L’attaccante classe ’03 Andrea Zammit ha firmato un contratto annuale.
Il ragazzo arriva dal Valletta Football Club, società che milita nella massima serie del campionato maltese, inoltre è anche il capitano della nazionale under 21 di Malta.
Merħba Andrea!