L’allenamento congiunto tra ACR Messina e Valletta FC ha portato a un pareggio per 1-1. La squadra di Modica è scesa in campo con molte delle secondo linee, con il tecnico che ha approfittato dell’occasione per proseguire con alcuni esperimenti, su tutti quello di Ortisi in veste di terzino sinistro. Un po’ di sfortuna e la mancanza di lucidità in alcune occasioni non hanno aiutato i peloritani, che nel test di oggi non sono riusciti ad andare oltre la parità.
La partita
La partita è iniziata subito su ritmi importanti, portando occasioni rilevanti da entrambe le parti. Intorno al quarto d’ora il Messina crea una delle occasioni migliori di tutta la gara, con Cavallo che trova spazio in area e colpisce la traversa. Nel finale di tempo si accende Zunno, che scarta tre avversari e colpisce il secondo legno dei peloritani. Dopo la pausa Modica manda in campo una formazione ampiamente rimaneggiata, usufruendo di ben nove cambi. All’ora di gioco Polito prende palla dal limite e la scarica sul secondo palo sbloccando il match. Nei minuti successivi il Valletta riesce a pareggiare il risultato con Ewrum, preciso nel tiro a giro da fuori. Nei minuti finali Emmausso viene espulso in preda al nervosismo, lasciando i siciliani anche in inferiorità numerica fino al triplice fischio.
Tabellino
Marcatori: 60′ Polito (MES), 78′ Ewrum (VAL)
ACR MESSINA (4-3-3): De Matteis (Villani); Salvo (dal 46′ Polito), Pacciardi (dal 46′ Darini), Ferrara (dal 46′ Manetta), Ortisi (dal 46′ Tropea); Firenze (dal 46′ Lia), Frisenna (dal 46′ Giunta), Scafetta (dal 46′ Buffa); Zunno (dal 46′ Emmausso), Luciani (dal 46′ Plescia), Cavallo. All. Giacomo Modica.
VALLETTA FC: Formosa, Luiz, Ruiz, Bolanos, Muscat, Silas, Ferraris, Barientos, Dimech, Falcone, Cardoso. Subentrati: Cini, Mockay, Micaloff, Azzopardi, Ewrum, Barbara, Susnjam, Garba. All. Thane Micaleff.