Nella giornata odierna Eugenio Corini è tornato a parlare nel corso della conferenza stampa pre-partita in vista della sfida del Palermo ad Ascoli. Il tecnico rosanero ha risposto anche in merito al periodo di forma del capitano Matteo Brunori, ancora a quota zero per realizzazioni in campionato.
Sul bomber Corini ha risposto così: “Deve stare sereno; deve solo continuare a lavorare per raggiungere quello che vuole e quello che tutti i tifosi vogliono”. Sui tifosi Corini ha proseguito affermando: “Chi viene in trasferta ha un apprezzamento sempre particolare. Faremo di tutto per regalare loro una grande prestazione e una vittoria. Comunque andrà, i ragazzi li ringrazieranno sotto la curva. Sono sicuro che contro il Cosenza poi sarà ancora più bello”.
In merito ai rientri in gruppo di Lund e Vasic, nei giorni scorsi impegnati con le rispettive nazionali, l’allenatore del Palermo ha dato un’anticipazione: “Vi posso dire che, al 99,9 % Vasic non sarà titolare perché è tornato dalla nazionale, così come Lund. Abbiamo lavorato su diversi concetti e ci siamo ricaricati bene anche perché ci aspettano tante gare in pochi giorni”.
Corini ha risposto anche in merito al ballottaggio tra Gomes e Stulac in cabina di regia: “Gomes è molto bravo a farci uscire puliti nel corto, mentre Stulac è bravo sui palloni lunghi . Bisogna considerare gli avversari: loro hanno due trequartisti in mezzo al campo e abbiamo lavorato di conseguenza per andarli a bloccare lì”.