All’esordio tra le mura amiche nel campionato di Serie D, la Clivense esce dal campo a mani vuote, venendo punita all’ultimo minuto dal Desenzano. Dopo essere andata sotto nel punteggio a causa del rigore siglato da Floriano, la truppa di Allegretti rimette la partita sui binari giusti grazie al penalty messo a segno da Osorio. Nella ripresa, però, Bragagnolo e compagni sprecano alcune ottime chance e al novantesimo gli ospiti si portano a casa l’intera posta con la rete di Alborghetti.
La cronaca dell’incontro
Dal primo minuto, mister Allegretti si affida al tandem offensivo composto da Stancic e Cissè, con Kocic e Polo a spingere lungo le corsie laterali di centrocampo. I padroni di casa entrano in campo con un piglio propositivo e nella prima parte di gara impensieriscono spesso la retroguardia avversaria, soprattutto con i tentativi di Polo, Osorio e Cissè. Alla mezzora, i gardesani si presentano per la prima volta dalle parti di Saccon, guadagnandosi un calcio di rigore. Dal dischetto va Floriano, che trasforma per il vantaggio ospite. La risposta biancoblu è immediata. Nell’altra area l’arbitro punisce un contatto irregolare e dagli undici metri Osorio insacca per il pareggio.
Al rientro sul terreno di gioco, la squadra di Tacchinardi alza i giri del proprio motore e cerca di tornare avanti nel punteggio. Sulla sua strada, però, trova un ottimo Saccon, che a più riprese sventa il pericolo. Poi la Clivense riprende il pallino del gioco e sfiora il goal del sorpasso. Lanciato in profondità, Diallo scappa ai difensori ospiti, entra in area ma incrocia troppo il destro che finisce a lato. Poco più tardi, l’attaccante clivense ha un’altra ghiotta occasione, ma da ottima posizione stampa la sfera sul palo interno. A ridosso del recupero, la Clivense è sbilanciata in avanti sugli sviluppi di un corner e il Desenzano ne approfitta, capitalizzando con Alborghetti una ripartenza perfetta. Gioco, partita, incontro. Doccio gelata per gli scaligeri.
Il tabellino
Clivense – Desenzano 1-2
Reti: 31’ pt Floriano (R), 38’ pt Osorio (R), 44’ st Alborghetti
Clivense: Saccon, Bragagnolo, Diallo, Osorio (36′ Guidone), Montolli, Danieli (22′ Peres), Kocic, Stancic (8’ st Colferai), Momodu (22′ Tobanelli), Polo, Cissè. All. Allegretti.
Desenzano: Tommasi, Alborghetti, Lorini (46’ st Niccolai), Armati, Pirola (32’ st Bakayoko), Zucchini, Floriano (27’ st Rosso), Graziano, Spaviero, Forlani (10’ st Ferrari), Bianchetti (43’ st Guarneri). All. Tacchinardi.
Arbitro: Piccolo, Assistenti: Mansutti e Bignuccolo.
Credits: FotoClivense