Si è chiusa la terza giornata del girone I di Serie D. Il primo turno infrasettimanale della stagione è stato caratterizzato da tantissimi goal e da una corsa in vetta che sii fa fin da subito interessante. In attesa di conoscere le potenzialità della nuova Reggina, la copertina di giornata è sicuramente di Trapani e Siracusa. II granata infliggono un sonoro 0-5 al Castrovillari mostrando tutto il potenziale offensivo con doppietta di Cocco e reti di Bollino, Samake e Cangemi. Gli aretusei rispondono sempre in trasferta con l’1-6 di San Cataldo. Un uragano di reti nel segno di Alma, Russotto e Maggio.
Non si ferma nemmeno la Vibonese che ha vita facile sul Ragusa con un goal per tempo. Rimpianti, invece, per il Licata che si fa raggiungere sull’1-1 dal Canicattì dopo la rete del solito Minacori. Termina a reti bianche la sfida tra Igea Virtus e San Luca. Nelle restantii tre gare, due le vittorie casalinghe. Il Real Casalnuovo batte la Gioiese 3-1 mentre l’Akragas ha ragione del Città di Sant’Agata di misura. Infine il Portici firma il blitz sul campo del Locri.
Scendendo di categoria, si sono disputate le sfide d’andata degli ottavi di Coppa Eccellenza. Per quanto riguarda il girone A, il Castelbuono travolge il Casteldaccia 3-0. Fanno il loro dovere, tra le mura amiche, Sciacca e Mazara rispettivamente contro Pro Favara e Fulgatore. Termina 1-1 il match tra Don Carlo Misilmeri e Atletico Club Palermo. Nel girone B, il colpaccio lo fa il Mazzarrone che si impone 1-3 in casa dell’Enna. Il Modica batte il Real Siracusa 2-0, mentre festeggia la Messana di misura sulla Nebros. Chiude lo 0-0 tra Jonica e Paternò.