Weekend amaro per le squadre siciliane impegnate nei campionati professionistici. In Serie b sconfitta inaspettata del Palermo che cade, al “Renzo Barbera”, contro il Cosenza per 0-1. Una rete subita nel finale che condanna la squadra di mister Corini al primo KO in campionato. Ci sarà subito la possibilità di rifarsi nel turno infrasettimanale. Scendendo nel girone C di Serie C, sconfitto anche il Messina dopo una partita “particolare” contro la Virtus Francavilla. I pugliesi si impongono per 1-0 ma, nella ripresa, le squadre restano ferme per quasi quaranta minuti a causa del guasto all’impianto di illuminazione dello stadio. Alla ripresa i giallorossi sbattono contro l’estremo difensore avversario.
Toccherà al Catania, allora, portare in alto i colori siciliani in questo weekend. Gli etnei saranno impegnati questa sera al “Massimino” contro il Foggia per un match che si preannuncia scoppiettante. Chiusa la parentesi con il calcio professionistico, scendiamo nel girone I di Serie D. Il Siracusa vola in classifica dopo l’1-0 sull’Igea Virtus nel segno dell’ex Messina Raffaele Vacca. Risponde presente il Trapani che fa suo il big match contro la Vibonese per 2-0 con la rete di un altro ex Messina come Sabatino. Molto bene il Città di Sant’Agata che travolge 3-1 il Real Casalnuovo. Ma i successi non sono mancati anche su altri campi.
Tris di blitz esterni per Akragas, Canicattì e Sancataldese. Gli agrigentini sono corsari a Ragusa, i verde amaranto si impongono a Portici mentre il Canicattì portano a casa i tre punti contro la Gioiese. Sfuma il successo per il Licata che si fa raggiungere dal San Luca mentre cade l’Acireale a Lamezia. Chiudiamo con il campionato d’Eccellenza. Nel girone occidentale, grande successo del Pro Favara in casa della Don Carlo Misilmeri per 0-2 con reti di Ficarrotta e Retucci. Vittorie interne, invece, per Folgore e Nissa per 2-1 contro Mazara e Sciacca. Nel girone B, poker servito dal Modica contro l’Atletico Catania mentre la Leonzio supera l’Enna mettendo in crisi la panchina di mister Utro. Pareggi preziosi per Milazzo e Messana. I mamertini raggiungono il 2-2 contro il Mazzarrone mentre i gialloneri impattano in extremis contro la RoccaAcquedolcese.