Ancora a secco fino alla sfida contro il Venezia, il capitano del Palermo Matteo Brunori trascina la squadra di Corini ad un’importante vittoria in casa di una diretta concorrente per la promozione. Al “Penzo” finisce 3-1 per i siciliani.
I rosanero si sono presentati in campo con un centrocampo rivoluzionato: dentro Coulibaly, Gomes e Vasic al posto di Segre, Stulac e Henderson. Rientro dal primo minuto per Insigne. Palermo in vantaggio al 9′, grazie al rigore procurato da Lund e trasformato da Brunori, alla sua prima rete in campionato. Nel recupero del primo tempo il Venezia riacciuffa il pari con il solito Pohjanpalo. Nella ripresa parte meglio il Venezia, più volte vicino al gol. Al 62′ Brunori porta in vantaggio i rosanero colpendo di testa sulla linea di porta una palla deviata da Lucioni. Al 92′ il capitano del Palermo sigla la sua prima tripletta in Serie B. Con le tre reti di stasera Brunori ha superato Luca Toni nella speciale classifica dei migliori marcatori rosanero di tutti i tempi. Ora, a sole due reti di distanza, Brunori può puntare l’argentino Vernazza.
In classifica il Palermo è momentaneamente secondo con 13 punti ed una partita da recuperare.
TABELLINO
VENEZIA (4-3-3): Joronen; Candela (82′ Cheryshev), Altare, Idzes, Sverko (21′ Zampano); Lella (68′ Bjarkason), Tessmann, Busio (68′ Pierini); Gytkjaer (68′ Andersen), Pohjanpaolo, Johnsen. A disp.: Bertinato, Grandi, Modolo, Dembélé, Ullmann, Ellertsson, Mikaelsson. All. Vanoli.
PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Mateju (73′ Nedelcearu), Lucioni, Ceccaroni, Lund (63′ Aurelio); Vasic (76′ Henderson), Gomes, Coulibaly; Insigne (64′ Segre), Brunori, Di Francesco (64′ Mancuso). A disp.: Desplanches, Kanuric, Graves, Marconi, Stulac, Soleri. All. Corini.
ARBITRO: Baroni di Firenze (Rossi-Votta)
MARCATORI: 9′ rig., 62′, 92′ Brunori, 45’+5 Pohjanpalo
NOTE: Ammoniti: Busio (V), Lucioni, Gomes (P)