Dopo il pareggio di Monopoli, arriva un altro passo falso per il Catania, sconfitto per 0-2 dal Foggia al Massimino. Mister Tabbiani e i suoi ragazzi hanno giocato una gara volenterosa, che non si è conclusa con l’esito sperato.
Prima frazione di gioco piuttosto equilibrato, senza troppe occasioni da ambo i lati. I padroni di casa si rivelano, però, poco brillanti e concedono il pallino del gioco ai pugliesi. La ripresa si apre sulla falsa riga del primo tempo, è il Foggia a comandare la partita. Il Catania prova a sbloccarla con il tiro di Chiricò, che si infrange sulla traversa, dopo aver battuto il portiere. Al 73′ si sblocca la gara con la rete di Andrea Marino, che porta il Foggia in vantaggio. I padroni di casa cercano di reagire con il solito Chiricò e Castellini, senza successo. Al 95′ i pugliesi mettono in cassaforte il risultato siglando il raddoppio con la rete di Riccardo Tonin. Il match si chiude per 0-2. Per il Catania si tratta della seconda sconfitta in casa, dopo quella per 0-1 contro il Crotone.
Catania-Foggia, il tabellino
—
CATANIA (4-3-3): Livieri (45′ Bethers); Castellini, Quaini, Curado, Mazzotta; Rocca, Ladinetti (77′ De Luca), Deli (54′ Zammarini); Chiricò, Sarao (54′ Di Carmine), Bocic. A disposizione di Tabbiani: Bouah, Lorenzini, Maffei, Silvestri, Marsura.
FOGGIA (4-3-2-1): Nobile; Garattoni (57′ Antonacci), Marzupio (62′ Papazov) , Carillo, Salines; Martini 75′ Vezzoni), Marino, Di Noia; Peralta (75′ Schenetti), Embalo (75′ Idrissou); Tonin. A disposizione di Cudini: De Simone, Domingo, Vacca, Pazienza, Agnelli, Fiorini, Rossi, Rizzo.
MARCATORI: 73′ Martini (Foggia), 94′ Tonin (Foggia)
ARBITRO: Mario Perri (Roma 1)
Assistenti: Giorgio Ravera (Lodi) e Mattia Regattieri (Finale Emilia)
Quarto ufficiale: Luigi Catanoso (Reggio Calabria)
AMMONITI: Bocic, Carillo, Marzupio, Nobile, Quaini, Schenetti