Nonostante la stagione si stia lentamente avvicinando verso la sua fase centrale, parallelamente il Messina sta portando avanti un lungo programma di amichevoli. Questo pomeriggio la formazione di Modica ha infatti affrontato l’Igea Virtus in preparazione del match di domenica contro l’Avellino. Un test importante per la formazione siciliana che, grazie alle reti di Luciani e Plescia, ha battuto per 2-0 l’Igea.
La partita
In apertura il Messina si spinge subito in avanti rendendosi più volte pericoloso con il suo tridente offensivo composto da Ragusa e Zunno ai lati di Luciani. Intorno al ventesimo è proprio la punta centrale a sbloccare la partita grazie a un ottimo movimento a eludere la marcatura. Prima della pausa Lia pennella un cross centrale per Zunno, che di testa batte il portiere. Il gol viene però annullato dall’arbitro a causa di un apparente fuorigioco dell’esterno offensivo. Nella ripresa Modica ha sostituisce nove undicesimi della formazione, confermando solamente i terzini Lia e Ortisi. Emmausso entra con il piglio giusto, trovando la seconda rete annullata per il Messina sempre a causa di un dubbio fuorigioco. Nell’ultimo quarto di gara Plescia riesce invece a firmare il definitivo 2-0 con un bel diagonale, che cancella i due errori precedentemente commessi dall’ex Piacenza. Nei restanti minuti succede poco, con la partita ormai indirizzata nelle mani del Messina.
Tabellino
Marcatori: 22’ Luciani (MES), 71’ Plescia (MES)
ACR MESSINA (4-3-3): De Matteis (dal 46′ Fumagalli); Lia (dal 75′ Ferrara), Manetta (dal 46′ Polito), Ferrara (dal 46′ Darini), Ortisi (dall’80’ Villani); Frisenna (dal 46′ Tropea), Buffa (dal 46′ Franco), Scafetta (dal 46′ Zammit); Ragusa (dal 46′ Cavallo), Luciani (dal 46′ Plescia), Zunno (dal 46′ Emmausso). All. Modica.
IGEA VIRTUS (3-5-2): Lumia (dal 46′ Staropoli); Verdura (dal 46′ Filosa), Franchina, Triolo (dal 46′ Della Guardia); Russo (dal 46′ Batista), Abbate (dal 46′ Catanzaro), Biondo (70′ Buscetta), Silipigni (dal 46′ Locantro), Isgrò (dal 46′ Aveni); Schinnea (dal 46′ Nunez), Longo (dal 46′ Cannistrà). All. Ferrara.