Domenica il Messina dovrà affrontare l’Avellino al San Filippo per la 6ª giornata del campionato di Serie C. I biancoscudati non hanno ancora centrato il loro primo successo stagionale e contro i campani partiranno nuovamente da sfavoriti. Nella giornata di oggi la pagina Facebook del Messina ha ricondiviso le interviste rilasciate dai terzini Damiano Lia e Vincenzo Polito, pubblicate sul canale YouTube del club. I due calciatori hanno parlato delle prestazioni offerte dalla squadra fino a oggi e dell’appuntamento che li attende nei prossimi giorni.
La concentrazione di Lia
Damiano Lia ha da subito sottolineato l’importanza di fare punti: “Abbiamo espresso un bel gioco ora però servono le vittorie. Il mister chiede ai terzini di spingere tanto, di conseguenza capita di lasciare buchi. Sappiamo che l’Avellino è una bellissima squadra che punterà a vincere il campionato. Nell’ultima avremmo meritato il pareggio ma la fortuna non ci ha aiutato, adesso però dobbiamo archiviare Francavilla e concentrarci sull’Avellino“.
Il gioco del Messina secondo Polito
“Abbiamo fatto un buon test per prepararci al meglio in vista del match di domenica – ha esordito Polito -. Sarà una partita molto complessa ma ci impegneremo al massimo per ottenere i tre punti. Siamo sulla buona strada in termini di gioco, ci è mancata qualcosa in termini di risultato, però credo che se continueremo così riusciremo a toglierci grandi soddisfazioni. Per me terzino o centrale non fa differenza, sono a disposizione del mister e delle sue decisioni. Il nostro gioco è votato all’attacco e quindi ci sta che subiamo qualche gol, dobbiamo lavorare per subirne sempre meno. L’Avellino non ha solo Patierno, lui è molto forte ma loro ne hanno molti bravi in attacco“.
#LatinaBrindisi I precedenti in terra pontina tra le due squadre, nei professionisti, sono 5: 2vittorie nerazzurre, 2pareggi ed 1successo pugliese, unica gara dove il Brindisi ha segnato a Latina. Latina formazione del girone C che segna più reti con subentranti, 4 in 5 turni. pic.twitter.com/D0kV9vHFMS
— Lega Pro Official (@LegaProOfficial) September 29, 2023