Finisce 0-4 il match tra Casertana e Catania. I siciliani ritrovano il successo dopo i passi falsi con Monopoli e Foggia. Decisivi per i rossazzurri Chiricò e Di Carmine, protagonisti di una prestazione sontuosa. Il Catania sale ora al nono posto in classifica a quota 7 punti.
PRIMO TEMPO
Al 3’ la prima occasione è per la Casertana con Montalto che prova la botta al volo. Al 7’ la gara viene sbloccata da Chiricò che, da centrocampo, sigla una rete meravigliosa per il vantaggio. Ci prova ancora Chiricò che su punizione prova a sorprendere Venturi, palla che finisce di poco a lato. Al 20′ la Casertana ci prova con Casoli, che di testa manda il pallone poco sopra la traversa. Al 24′ Montalto ci prova con un tiro di potenza dalla sinistra, che finisce fuori di misura. Al 25′ Di Carmine approfitta della disattenzione difensiva di campani e sigla il gol del raddoppio. I rossazzurri ci riprovano al 41′ con Rocca, che prende il palo.
SECONDO TEMPO
Il Catania parte subito forte nella ripresa, al 46′ Di Carmine sfrutta una ripartenza veloce e beffa per la seconda volta Venturini: 0-3 per il Catania e doppietta per il bomber catanese. Al 56′ gli etnei calano il poker con il gol di Chiricò, doppietta personale anche per l’ex Crotone. Occasione per la Casertana al 60′ con il tentativo di Taurino, sventato di piede da Bethers. Al 77′ Bocic commette fallo da ultimo uomo e riceve un rosso diretto. Casoli prova a impensierire Bethers all’85’, ma il portiere lettone riesce a mantenere la porta inviolata. Arriva il fischio finale dell’arbitro: Casertana-Catania 0-4.
TABELLINO
RETI: Chirico’ (CAT) al 7′, 56′ – Di Carmine (CAT) al 25′, 46′
CASERTANA (4-3-3) : Venturi; Calapai (dal 46′ Paglino), Celiento, Soprano, Fabbri (dal 26′ Anastasio); Casoli, Proietti, Toscano (dal 46′ Damian); Carretta (dal 46′ Tavernelli), Montalto (dal 57′ Taurino), Curcio.
In panchina: Marfella, Trematerra, Damian, Tavernelli, Matese, Sciacca, Paglino, Taurino, Anastasio, Cadili
All.: Cangelosi
CATANIA (4-3-3): Bethers, Castellini (dal 48′ Bouah), Curado, Silvestri, Mazzotta (dal 76′ Maffei; Zammarini, Quaini (dal 64′ Marsura), Rocca (dal 64′ Deli); Chiricò (dal 64′ Ladinetti), Di Carmine, Bocic.
In panchina: Albertoni, Lorenzini, Maffei, Bouah, Ladinetti, Deli, Marsura, De Luca, Sarao
All.: Tabbiani .
ARBITRO: Valerio Crezzini di Siena
ASSISTENTI: Markiyan Voytyuk di Ancona e Federico Fratello di Latina
IV UFFICIALE: Antonio Spera di Barletta
AMMONITI: Proietti (CAS) – Ladinetti (CAT) – Curcio (CAS)
ESPULSI: Bocic (CAT)