Dopo la sonora sconfitta maturata nell’ultimo turno tra le mura amiche, la Clivense torna a fare punti nella quinta giornata di Serie D, strappando il pari alla Villa Valle. Come capitato nelle prime quattro uscite, anche in questo caso la squadra guidata da Allegretti ha dovuto recuperare lo svantaggio iniziale, grazie a una perla del terzino Kocic. In dieci uomini per tutta la ripresa, poi, la truppa biancoblu ha difeso il risultato, muovendo così la classifica.
La cronaca dell’incontro
Per dimenticare in fretta lo scivolone dello scorso fine settimana, mister Allegretti si affida al tandem d’attacco composto da Diallo e Guidone, con Venitucci a centrocampo. Neanche il tempo di mettersi comodi che il risultato si sblocca a favore dei padroni di casa. Nalesso commette un’ingenuità in area di rigore e dagli undici metri Perrotti trasforma. La reazione degli scaligeri, però, non tarda ad arrivare. Kocic è lesto a raccogliere una respinta della difesa avversaria dopo la punizione calciata da Venitucci e con un mancino ben calibrato infila la sfera sotto l’incrocio. Alla mezzora i bergamaschi aumentano i giri del proprio motore. Prima Saccon nega a Perrotti la gioia della doppietta, poi Siani colpisce il palo esterno con un pregevole colpo di tacco. A ridosso del duplice fischio, Momodu stende proprio Siani al limite e l’arbitro estrae il cartellino rosso per fallo da ultimo uomo. Sulla palla inattiva, l’estremo difensore biancoblu ci mette ancora una volta una pezza.
Nonostante l’inferiorità numerica, nella seconda frazione la Clivense non demorde e si presenta di frequente dalle parti di Offredi. Colferai tenta la fortuna, spedendo però sul fondo, poi è Bragagnolo a provarci di testa, ma anche in questo caso l’esito non è favorevole. A dieci minuti dalla conclusione, Ferrario scappa in contropiede, Saccon esce dai pali, viene superato dall’attaccante locale, ma recupera la posizione ed evita guai. In pieno recupero, gli ospiti hanno la chance di portarsi a casa l’intera posta, ma l’incornata di Cissè termina a lato.
Tabellino
Villa Valle – Clivense 1-1
Reti: 2′ pt Perrotti (R), 15′ pt Kocic
Villa Valle (4-4-2): Offredi, Melseaux (28′ st Moretto), Priola, Hyka (20′ st Agazzi), Perrotti, Siani, Marocco, Martini, Giorgi (26′ st Meloni), Paris, Chiossi (20′ st Ferrario). All.: Mangone.
Clivense (4-4-2): Saccon, Nalesso (38′ st Errichiello), Bragagnolo, Diallo, Venitucci (11′ st Colferai), Osorio (15′ st Polo), Poletto, Guidone (47′ pt Kladar), Danieli (29′ st Cissè), Kocic, Momodu. All.: Allegretti.
Arbitro: Buzzone, Assistenti: Selleri e Melnychuk.
Credits: FotoClivense