Dopo la vittoria per 1-0 ai danni dell’Avellino, Giacomo Modica, allenatore dell’ACR Messina, si è fermato in conferenza stampa per commentare il successo dei suoi. Passando da Plescia, autore del gol vittoria, arrivando a Ragusa, il tecnico ha risposto alle domande dei giornalisti sulle prestazioni offerte dai singoli, parlando anche dell’importanza di questo successo.
Le prestazioni dei singoli
“Non so dove possa arrivare Plescia, ma lui si applica molto e lo sta dimostrando di partita in partita – ha spiegato l’allenatore -. Ha giocato tre volte in sette giorni, nemmeno io pensavo di utilizzarlo così tanto. Ortisi ha grandi qualità e potenzialità fisiche, deve migliorare nei tempi d’inserimento e nelle diagonali difensive. Mi aspetto che la catena di sinistra inizi a collaborare meglio. Fumagalli ci ha messo del suo in questa vittoria ma noi lo abbiamo proprio per questo. Polito mi ha giurato di non aver fatto nulla, sono cose che possono succedere in campo. Ragusa mi ha dato le risposte che mi aspettavo, sto cercando di recuperarlo al meglio portandolo gradualmente a giocare 90 minuti“.
L’approccio alla gara e le richieste dell’allenatore
Durante la conferenza stampa, l’allenatore ha parlato anche del risultato ottenuto e dell’andamento della partita: “Ci godiamo questo risultato e andiamo avanti con grande serenità. Se loro avessero trovato il vantaggio nel primo tempo non ci sarebbe stato nulla da recriminare, abbiamo rischiato di pagare alcune sbavature del pacchetto difensivo. L’obiettivo è quello di difenderci attaccando la palla in avanti“.