Andrà in scena domani alle 20.45 il derby siciliano tra Catania e Messina, valevole per il primo turno della Coppa Italia Lega Pro. I rossazzurri proveranno a bissare il successo ottenuto sul campo della Casertana nello scorso turno di campionato. Anche il Messina arriva a questo appuntamento galvanizzato dalla vittoria casalinga contro l’Avellino. Il derby, grande classico del calcio siciliano, si rigiocherà finalmente a distanza di quasi due anni. L’ultimo precedente risale al 19 dicembre 2021, con il Catania che recuperò lo svantaggio, ottenendo un punto al “Franco Scoglio”.
Per la partita di domani sera sarà vietata la trasferta a tutti i tifosi peloritani, come riportato sul sito del Messina. La Lega Pro ha anche reso nota la designazione arbitrale per Catania-Messina. Il match verrà diretto da Luca De Angeli di Milano, con assistenti Pierpaolo Carella di L’Aquila e Stefania Genoveffa Signorelli di Paola. Quarto ufficiale Gaetano Alessio Bonasera di Enna.
Catania-Messina, probabili formazioni
CATANIA (4-3-3): Bethers; Castellini, Silvestri, Curado, Mazzotta; Zammarini, Quaini, Rocca; Chiricò, Di Carmine, Bocic.
MESSINA (4-3-3): Fumagalli; Lia, Ferrara, Ortisi, Manetta; Firenze, Frisenna, Scafetta; Plescia, Emmausso, Ragusa.