In vista della sfida in trasferta contro il Modena, in programma sabato alle 14:00, il tecnico del Palermo Eugenio Corini è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match.
Sul clima di entusiasmo crescente in città Corini ha dichiarato: “So bene cosa vuol dire creare questa connessione tra la squadra e il pubblico. L’amarezza della gara col Cosenza è stata grande, mi piace che i tifosi sostengano la squadra per tutti i 90 minuti. Si sta creando un clima straordinario, poi le cose accadono ma ci devi credere. Le sfumature fanno la differenza, dicevo ai giocatori che dobbiamo leggere bene i momenti delle partite. Il tifoso ti spinge ma bisogna avere equilibrio, a Modena non ci dobbiamo allungare”.
Sulle scelte di formazioni l’allenatore dei rosanero ha proseguito sottolineando l’ampiezza della rosa del Palermo: “Come lasciare Mancuso in panchina? Non tengo fuori nessuno, qualcuno parte e qualcuno subentra. Alcuni saranno più titolari, altri meno ma i cambi sono fondamentali come nell’ultima partita. E’ stato fondamentale avere risorse a centrocampo contro il Sudtirol, è importante nella sosta recuperare gli indisponibili. Avrò un’idea su come iniziare la partita per poi come andarla sviluppare nei novanta minuti. Stanno facendo molto bene Aurelio e Lund. Hanno dati atletici pazzeschi, percorrono metri ad alta velocità. Avere due risorse così mi permette di tenere alto il livello del ruolo. Sono due risorse molto importanti per noi”.