Una squadra forte, un gruppo compatto ed un sogno che non sembra così utopistico. Il Palermo continua a vincere e viaggia nelle zone alte della classifica di Serie B. I rosanero sono corsari in trasferta e si impongono per 0-2 a Modena nel segno di Henderson e Mancuso. Due firme importanti che proiettano la squadra al secondo posto ad una sola lunghezza dalla capolista Parma sconfitta a Venezia. Scendendo nel girone C di Serie C è una domenica agrodolce per Catania e Messina. Gli etnei non vanno oltre l’1-1, in casa, contro il Latina grazie alla rete del solito Chiricò che evita la sconfitta. Decisamente peggiore la prova dei biancoscudati che cedono di misura contro il fanalino di coda Sorrento in un pomeriggio incolore per gli uomini di Giacomo Modica.
Chiusa la parentesi con il calcio professionistico, è sempre più combattuto il girone I di Serie D. Non si ferma più il Siracusa che ottiene la sua sesta vittoria in sette giornate. Gli aretusei si impongono nettamente per 1-4 sul campo dell’ostico Lamezia con un secondo tempo autoritario e le firme dei soliti Alma e Maggio. Virtualmente in testa, però, ci potrebbe essere anche il Trapani che deve recuperare una gara e viaggia a punteggio pieno. Gli uomini di Alfio Torrisi vincono in casa del Canicattì con le reti di Cocco e la doppietta di Samakè. In zona playoff, doppia sconfitta per Licata e Città di Sant’Agata. I tirrenici cadono di misura a San Cataldo con il rigore di Zerbo a tempo scaduto. KO al “Granillo” per la squadra di mister Romano che si arrende agli amaranto in rete con Barillà e Marras.
Nelle altre quattro sfide, si registrano tre affermazioni siciliane. Prova d’orgoglio dell’Igea Virtus che, dopo l’esonero di mister Ferrara, batte la Gioiese con i goal di Isgrò e Longo. Successo casalingo anche per l’Acireale contro il Portici grazie a Maltese mentre il Ragusa espugna Locri 0-2. Torna a casa con zero punti, invece, l’Akragas battuta per 1-2 dalla Vibonese, terza forza del torneo. Chiudiamo, come di consueto, con i due gironi d’Eccellenza. Vola in vetta solitaria la Nissa nel raggruppamento occidentale grazie al 2-1 sul Geraci. Cade, infatti, l’Atletico Club Palermo nel big match contro il Pro Favara che si impone 2-3 con doppietta di Ficarrotta. Nel girone B, il Modica mantiene il vantaggio di due punti in vetta grazie allo 0-4 siglato sul campo della Messana. Mattatore il bomber Savasta con una doppietta. Alle sue spalle tre squadre a quota 10 punti. L’Enna si fa raggiungere al novantesimo dal Gela sull’1-1. Il Paternò si impone di misura sul Misterbianco nel derby etneo. La sorprendente Nebros batte la Jonica sempre 1-0. Secondo successo pesantissimo per il Milazzo che, di misura, porta a casa i tre punti dalla trasferta contro il Santa Croce.