La Clivense non ingrana e anche nell’ottava tappa del campionato di Serie D esce dal campo a mani vuote, cadendo di misura contro la Virtus Ciserano. Al vantaggio dei bergamaschi firmato da Austoni, la squadra di Allegretti ha risposto con il primo sigillo del gigante difensore Kladar, che però si è reso protagonista dal fallo da rigore che ha regalato la vittoria agli avversari. Ora gli scaligeri si trovano al quartultimo posto a quota 6 punti e a ben 11 lunghezze dalla vetta.
La cronaca dell’incontro
Nell’undici di partenza, mister Allegretti si affida al tridente composto da Diallo ed Errichiello ai lati della punta centrale Stancic. Dopo pochi giri di lancette, sui piedi di Diallo capita una buona chance, ma la conclusione non centra lo specchio della porta. Gli ospiti spingono e dalla distanza Venitucci impensierisce l’estremo difensore locale con un tiro insidioso che termina sopra la traversa di poco. Il legno viene colpito a metà frazione da Zuddas, sfortunato nel tentativo da lontano. Alla prima incursione dei padroni di casa si sblocca il risultato. Calacoci serve Austoni, che con il mancino supera Saccon in girata. Il pareggio arriva a tempo quasi scaduto con la deviazione di Kladar sugli sviluppi di corner.
Al rientro sul terreno di gioco, gli orobici tornano avanti nel punteggio. L’autore del goal biancoblu Kladar stende in scivolata da dietro Bertoli in piena area di rigore, chiamando l’arbitro a decretare il tiro dal dischetto. Lo stesso Bertoli si incarica del penalty e non sbaglia. La reazione della Clivense avviene grazie ai nuovi entrati Osorio e Guidone. Il cubano chiude il triangolo con il compagno, ma un difensore è provvidenziale nella deviazione in calcio d’angolo. A trazione offensiva, la squadra scaligera prova a strappare un punto con il colpo di testa di Kladar, ma il pallone è debole e centrale.
Tabellino
Virtus Ciserano Bergamo – Clivense 2-1
Reti: 29′ pt Austoni, 46′ pt Kladar, 7′ st Bertoli
Virtus Ciserano Bergamo (4-3-3): Cavalieri, Mosconi, Tosi, Careccia, Cazzola, Nessi, Belloli (19′ st Cosenza), Manzi (39′ st Palazzi), Bertoli (33′ st Viscardi), Austoni, 26′ st Agello), Calacoci. All. Del Prato.
Clivense (4-3-3): Saccon, Polo, Kladar, Momodu, Florio; Zuddas (12′ st Poletto), Danieli, Venitucci (7′ st Osorio); Stancic (31′ st Kocic), Diallo, Errichiello (9′ st Guidone). All. Allegretti.
Arbitro: De Stefanis, Assistenti: Concettini e Bignucolo.
Foto: FcClivense