Nel pomeriggio di ieri il Messina ha incassato la seconda sconfitta del suo campionato cadendo per 1-0 in casa del Sorrento. Un risultato deludente per i peloritani, dovuto soprattutto alla cattiva prova offerta dalla formazione di Modica. Nelle ore successive alla partita il tecnico della formazione siciliana ha commentato in conferenza stampa quanto avvenuto allo stadio Viviani di Potenza, rendendo evidente tutta la sua delusione per quanto messo in campo dai suoi.
La visione di Modica
“La nostra è una squadra che non può regalare mezz’ora agli avversari – ha esordito l’allenatore -. Eravamo fermi, senza mobilità e senza idee. Partite come questa servono a farci comprendere il campionato che fare. Sono contento di aver perso se questo risultato potesse essere uno stimolo per la squadra. Dobbiamo fare delle analisi e capire che non possiamo fare partite di questo tipo. Secondo me un pareggio sarebbe stato più giusto, però non è questo il calcio che dovremmo giocare“.
L’analisi della partita
Modica si è poi soffermato sull’andamento della partita e sui fattori che hanno influenzato negativamente la gara: “Ci è capitato un’altra volta un arbitro non in giornata. Non parlo del gol annullato quanto di quei falli fischiati a centrocampo che hanno spezzato il nostro gioco. Aspetto il miglior Franco, non è questo quello che voglio da lui. Ha l’attenuante di essere rimasto fuori 5 mesi, può anche sbagliare un tempo. Il problema è stato di squadra, capita a tutti di giocare male, il giocatore non si discute. Con il cambio di modulo li abbiamo fatti giocare meno, abbiamo provato ad aggiustare il risultato però è troppo poco per essere soddisfatti“.