Altro passo falso casalingo per il Catania, solo un pareggio contro il Latina al Massimino. La squadra di mister Tabbiani sembra non aver ancora trovato la soluzione per sbloccare la stagione dal punto di vista dei risultati.
PRIMO TEMPO
Il Catania comincia subito forte con il tiro di Chiricò dal limite dell’area, facile preda del portiere del Latina. Altro tentativo per i padroni di casa con Marsura, che da dentro l’area spara alto sopra la traversa. Al 15′ il Latina ha la prima occasione con Fella, il cui tiro viene respinto da Bethers. Dopo un paio di minuti arriva la conclusione a giro di Chiricò, che termina a lato. Al 19′ il Latina sblocca la gara con il tap-in vincente di Mastroianni, che si avventa sul pallone respinto da Bethers e lo insacca. Al 38′ il Catania sfiora il pari con Curado, il tentativo del difensore viene salvato sulla linea da Biagi.
SECONDO TEMPO
Al 48′ il Latina ci riprova con Mastroianni, il suo tiro viene parata dal portiere catanese che la devia sul palo. Al 55′ Mazzotta non riesce a dare forza alla sua conclusione davanti a Cardinali. Pochi minuti dopo il Latina va vicino al raddoppio con Biagi che spedisce alto il pallone da buona posizione. Al 73′ il Catania trova il pareggio con l’uomo del momento: Cosimo Chiricò, la sua conclusione al volo sorprende Cardinali e regala il pareggio agli etnei. I padroni di casa spingono ancora e all’81’ ci prova Chiricò, senza successo, la palla viene bloccata dal portiere nerazzurro. Al 92′ il Latina cerca la vittoria con il tiro di Fella, terminato tra le braccia di Bethers. Pochi minuti dopo Bouah prova a regalare i tre punti al Catania con un tiro dal limite dell’area, la palla viene deviata da Cardinale sulla traversa.
IL TABELLINO:
CATANIA (4-3-3): Bethers; Castellini (59′ Bouah), Silvestri, Curado, Mazzotta; Zammarini (86′ Zanellato), Quaini (71′ Ladinetti), Rocca (59′ Deli); Chiricò, Di Carmine, Marsura (86′ Sarao). A disp.: Albertoni, Lorenzini, Maffei. All. Tabbiani.
LATINA (3-5-2): Cardinali; De Santis (85′ Di Renzo), Cortinovis, Rocchi; Ercolano (85′ Serbouti), Di Livio (66′ Cittadino), Biagi (85′ Perseu), Paganini, Crecco; Fella, Mastroianni (77′ Jallow). A disp.: Bertini, Marino, Gallo, Del Sole, Polletta, Fabrizi. All. Di Donato.
ARBITRO: Sacchi di Macerata (Romano-El Filali).
MARCATORI: 19′ Mastroianni, 73′ Chiricò
NOTE: Ammoniti: Rocca, Di Livio, Cortinovis, Bouah, De Santis