Il Messina ha ritrovato la vittoria battendo per 1-0 il Giugliano grazie al gol acrobatico di Vincenzo Plescia. Questo risultato ha permesso ai biancoscudati di risalire momentaneamente in 12ª posizione con 9 punti fatti in 7 partite. Si conferma intanto anche l’ottimo rapporto di questa stagione tra la squadra e il San Filippo dato che il Messina al momento è al 5° posto per rendimento casalingo. Ancora imbattuti nel proprio stadio, i biancoscudati hanno totalizzato 8 punti in 4 partite interne.
Primo tempo
Il Messina cerca di controllare da subito il gioco, la prima occasione del match però è per il Giugliano, con Gladestony che manda il pallone sulla traversa grazie a una splendida conclusione dalla distanza. Al quarto d’ora sono i siciliani a sfondare con un cross dalla destra di Frisenna per Plescia, che con una splendida acrobazia prende in controtempo il portiere e firma il gol del vantaggio. Poco dopo Manetta svetta di testa al centro dell’area ma spedisce alto di pochissimo. Il Giugliano risponde con un altro colpo di testa di Sorrentino, anche lui non inquadra la porta nonostante la distanza ravvicinata.
Secondo tempo
Nella ripresa il Messina torna a rendersi pericoloso con un tiro di Franco che dalla distanza scheggia il palo. Negli ultimi 20 minuti i padroni di casa segnano anche il gol del raddoppio con Scafetta, la rete non viene però convalidata a causa di un fallo sul portiere. Scelta giusta dell’arbitro con Baldi che è anche costretto a lasciare il campo in barella a causa del contrasto. Nei minuti successivi Salvemini schiaccia troppo la conclusione mancina a incrociare e spedisce sul fondo. Nel finale Pacciardi stende Nocciolini dal limite rimediando il secondo giallo della sua partita e la conseguente espulsione. Sugli sviluppi della punizione Nocciolini calcia forte nello specchio ma sbatte sulle mani aperte di Fumagalli. Anche in inferiorità numerica il Messina riesce a reggere e a raggiunge il triplice fischio sull’1-0.
Tabellino
Marcatori: 17′ Plescia (MES)
ACR MESSINA (4-3-3): Fumagalli; Lia (dal 63′ Ferrara), Manetta, Pacciardi, Polito (dal 46′ Ortisi); Scafetta, Franco, Frisenna (dall’83’ Buffa); Cavallo, Plescia (dal 70′ Zunno), Ragusa (dal 70′ Emmausso). All. Modica
GIUGLIANO (4-3-3): Baldi (dal 74′ Russo); Di Dio, Berman, Caldore, Yabre; Giorgione (dal 46′ De Rosa), Vogiatzis (dal 74′ Stabile), Gladestony; Oviszach (dal 46′ Nocciolini), Sorrentino (dal 66′ Salvemini), De Sena. All. Bertotto
Arbitro: Luigi Catanoso della sezione di Reggio Calabria