Ennesima prestazione deludente per il Catania che viene sconfitto dalla Juve Stabia fuori casa per 1-0. La gara di Castellammare conferma il fatto che gli etnei siano una squadra buona a livello di organico, ma con poche idee di gioco. Secondo gli addetti ai lavori sono troppi i punti lasciati per strada dalla squadra di mister Tabbiani, che ha fatto registrare risultati altalenanti in questo avvio di stagione. Nonostante la situazione precaria, il tecnico ligure è stato confermato dalla dirigenza sulla panchina rossazzurra.
Tabbiani ha commentato così la prestazione della sua squadra ai microfoni di TuttoC.com: “Dobbiamo trovare soluzioni diverse, abbiamo una settimana intensa e nei momenti di difficoltà, in gruppi di lavoro belli come quello formato da questi ragazzi, ci si unisce di più e si prende forza. Al di là del risultato finale, come ho già detto, trovare queste soluzioni diverse è compito mio. Ho la certezza di avere un gruppo di ragazzi che soffre molto per i risultati, ma ha anche una grande voglia di riuscire a superare questo momento. Oggi abbiamo avuto meno occasioni del solito e dobbiamo migliorare anche sotto questo aspetto; devo rimanere lucido, è un rammarico vedere i ragazzi così perché anche un punto avrebbe dato fiducia ma loro devono avere fiducia in ogni caso, questi sono momenti di crescita”.
Conclude con un’analisi razionale del match: “Bisogna saper perdere perché quando si sa perdere si capisce dove si è sbagliato e si migliora. Conterà quello che riusciremo a costruire, sono sicuro che questo accadrà perché vedo i ragazzi nel progetto e con tanta voglia: dobbiamo stare tranquilli, lavorare tanto e arrivare al punto di svolta che dobbiamo andarci a prendere. Penso solo a lavorare, devo vivere col pensiero di costruire qualcosa nel lungo periodo. Complimenti alla Juve Stabia, squadra competitiva e ben allenata, per il successo odierno e per quanto sta facendo in questo inizio. Vittoria meritata? Il merito in una partita così è un concetto relativo, non parlo del fuorigioco sul gol di cui parlate voi; la gara era equilibrata, dopo il vantaggio il match è cambiato, ci sono state occasioni per noi e per loro”.