Dopo la sconfitta contro la Juve Stabia il Catania ha ripreso gli allenamenti in vista del prossimo turno di campionato, che vedrà i rossazzurri affrontare il Taranto tra le mura del “Massimino”. Il centrocampista Zammarini è tornato a parlare della prestazione di domenica scorsa e si è soffermato sull’avvio difficile in campionato. Queste le parole riportate da tuttocalciocatania.com: ““Non ci aspettavamo un inizio così complicato. Dopo l’esordio, nonostante la sconfitta, eravamo consapevoli di avere fatto bene e magari abbiamo alzato qualche aspettativa però la squadra è cambiata tanto e c’è un allenatore nuovo, questi non sono alibi ma chi ha fatto calcio sa che non è facile. In questo avvio di stagione avevamo fatto meglio rispetto agli ultimi due incontri. Dobbiamo migliorare alla svelta perché non c’è più tempo”.
“Da fuori magari non sembra ma atleticamente la squadra sta bene e penso che lo abbia dimostrato, perché pur non avendo giocato bene a Castellammare fino all’ultimo abbiamo cercato di pareggiare. Ci manca la vittoria e trovare positività, poi sarà tutto più facile”.
“Gli altri ci venivano a prendere alti ad inizio stagione e per noi uscire dal basso e verticalizzare subito era più semplice, ora le squadre hanno avuto modo di studiarci aspettando tutte dietro, dunque non è facile verticalizzare subito. Domenica al ‘Menti’ è stata una partita brutta ma sappiamo che in C le gare non sono semplici e spesso vengono fuori partite non belle da vedere”.
“Se a Castellammare avessimo sbloccato noi il risultato, oggi staremmo parlando di un’altra partita. Ma bisogna guardare avanti ed ai miglioramenti da fare. Servirà pazienza contro il Taranto, perché sappiamo come fa giocare Capuano le sue squadre, saranno bassi e pronti per farci male nelle ripartenze. Dovremo cercare di partire subito forte e portare il pubblico dalla nostra parte, sbloccando prima possibile la gara per semplificarci le cose. Sicuramente miglioreremo, dobbiamo restare uniti”.