Il campionato del Messina riprenderà domani sera, alle 20:45 di venerdì 20 ottobre. I biancoscudati dovranno sostenere infatti la 9ª giornata di Lega Pro in casa del Picerno. Al momento la squadra non ha ancora vinto in trasferta, totalizzando solamente 1 punto nelle 3 partite giocate lontano dal San Filippo. Al contrario il Picerno non ha mai perso davanti ai propri tifosi, pareggiando con Taranto e Sorrento e battendo il Giugliano. Questo pomeriggio l’allenatore della formazione siciliana si è presentato in conferenza stampa per rispondere alle domande dei giornalisti alla vigilia della gara contro i lucani.
Spazio alle rotazioni
“Avremo degli impegni ravvicinati importanti nelle prossime settimane, dobbiamo ricaricare le energie – ha esordito Modica -. Le defezioni ci preoccupano perché non abbiamo un organico ampio, dobbiamo sempre trovare la risorsa giusta per mettere in campo la squadra al meglio. Ci saranno ovviamente delle rotazioni, però siamo in buona condizione grazie al lavoro fatto prima in ritiro e poi qui a Messina. Non mi piace improvvisare, dobbiamo assimilare il nostro metodo di gioco, non cambierò modulo“.
La forza del Picerno
Durante la conferenza stampa l’allenatore ha parlato anche della forza del Picerno, un club importante che lo scorso anno ha raggiunto anche i playoff: “Affronteremo una grande squadra che gioca un buon calcio e che è insieme da due anni. Giunta e Salvo potrebbero giocare, devo solo capire nei prossimi allenamenti chi avrà le condizioni giuste. Abbiamo già giocato tre partite importanti con Turris, Avellino e Casertana ma noi dobbiamo andare oltre i nomi, consapevoli di affrontare sempre squadre forti“.