Il Messina ha pareggiato per 1-1 in casa del Picerno strappando 1 punto importante in una trasferta molto complicata. Questo risultato ha portato provvisoriamente i biancoscudati all’11° posto in classifica con 10 punti fatti in 8 partite. La squadra di Modica è stata brava a rialzarsi dopo il gol del vantaggio segnato dal Picerno, trovando immediatamente il gol del pareggio con Emmausso. Adesso la squadra avrà a disposizione quasi una settimana per ricaricare le energie prima del prossimo match in programma alle 18:30 di giovedì 26 ottobre con il Brindisi.
Primo tempo
Nei primi minuti di gara Emmausso prova ad approfittare di un errore dei padroni di casa, il suo tiro viene però fermato da Summa. Nei minuti successivi il Picerno prova a rispondere con un colpo di testa di Gilli, che in totale libertà manca lo specchio e manda sul fondo. A metà frazione i siciliani hanno un’occasione molto simile dal lato opposto del campo, Franco impatta di testa su corner ma spedisce largo anche lui. La partita non si sblocca nei minuti successivi, il Messina torna pericoloso solamente nel recupero con un altro calcio d’angolo. Ragusa arriva sul pallone dopo una spizzata ma da due passi fallisce la migliore occasione della partita. Il Picerno risponde a tono prima del duplice fischio con un’incornata di Vitali che sporca i guanti di Fumagalli, attento nel mettere in angolo.
Secondo tempo
I primi minuti della ripresa non regalano grandi emozioni, nessuna delle due formazioni riesce a sfondare per pungere la squadra avversaria. Al 70′ Guerra si fionda in area e calcia centralmente trovando la respinta di Fumagalli, Albadoro raccoglie il pallone e lo serve a Murano che di potenza trova il gol del vantaggio. Il Messina ha subito l’occasione per rifarsi a causa di un fallo in area di rigore di Gilli ai danni di Plescia. Dal dischetto si presenta Emmausso, che spiazza il portiere e manda il punteggio sull’1-1. Nel finale Ortisi mette un bellissimo pallone per Plescia, che calcia male al volo spedendo fuori un buon pallone. Nel recupero Fumagalli interviene in maniera prodigiosa su Santarcangelo evitando il peggio per i suoi.
Tabellino
Marcatori: 70′ Murano (AZP), 75′ Emmausso (MES)
PICERNO (4-2-3-1): Summa; Guerra, Allegretto, Gilli, Garcia; De Ciancio (dal 65′ Pitarresi), Gallo (dall’89’ Graziani); Esposito, De Cristofaro (dal 46′ Albadoro), Vitali; Murano (dall’89’ Santarcangelo). All. Longo
ACR MESSINA (4-2-3-1): Fumagalli; Salvo (dall’81’ Darini), Manetta (dal 71′ Polito), Ferrara, Ortisi; Frisenna, Franco; Cavallo (dal 90+1′ Giunta), Emmausso, Ragusa (dall’81’ Scafetta) ; Plescia (dal 90+1′ Luciani). All. Modica
Arbitro: Giorgio Vergaro della sezione di Bari