Mercoledì di campionato e Coppa in terra siciliana. Si è giocato il turno infrasettimanale di Serie C. Nel girone meridionale, in attesa di Messina-Brindisi di domani, il Catania non è andato oltre l’1-1 in casa del fanalino di coda Monterosi. Etnei in vantaggio nella prima frazione grazie all’autorete di Giordani. Per gli uomini di Tabbiani, però, la beffa è arrivata nel finale. Al 91′, infatti, Palazzino ha pareggiato i conti conquistando un prezioso punto.
Scendendo nell’universo dei dilettanti, erano in programma le gare d’andata dei quarti di Coppa d’Eccellenza. Per quanto riguarda il raggruppamento A, l’Athelico Palermo supera per 3-2 il Castelbuono con rete decisiva di Manfrè nel finale. Di misura, invece, il successo del Mazara sullo Sciacca con goal decisivo di Kari.
Per quanto riguarda il girone B, due rigori di Prezzabile stendono la Messana e regalano l’affermazione al Modica. Blitz esterno, invece, dell’Enna che espugna Paternò per 1-2 con la rete decisiva di Arquin a venti minuti dal termine.