E il primo successo casalingo è servito per la Clivense, che nel decimo turno di Serie D non lascia scampo al Legnano e si aggiudica il confronto per 4 a 1. La squadra di Allegretti allontana così i fantasmi emersi nell’ultimo periodo caratterizzato da tante difficoltà e penuria di risultati, risollevando così morale e classifica. Sul tabellino dei marcatori sono finiti Venitucci (doppietta), Guidone e Leso. Gli scaligeri saranno di nuovo in campo giovedì in trasferta in casa della Folgore Caratese.
La cronaca dell’incontro
Nello schieramento iniziale, mister Allegretti si affida al tandem d’attacco pesante composto da Stancic e Guidone, con Venitucci sulla linea trequarti. Dopo una prima fase di studio, a metà frazione i padroni di casa passano in vantaggio con una volèe Venitucci, che raccoglie la respinta della difesa avversaria e sblocca la sfida. Poco dopo la mezzora, Guidone viene atterrato in area, l’arbitro concede il penalty, che lo stesso attaccante trasforma con maestria. Prima del duplice fischio, la Clivense arrotonda il punteggio: Guidone lancia in profondità Venitucci, che a tu per tu con Pietrolungo infila il tris e la doppietta personale.
Al rientro in campo, la formazione scaligera amministra il considerevole vantaggio, concedendo pochi varchi agli ospiti. A quindici minuti dal termine, Martone entra a gamba tesa in area di rigore e il direttore di gara fischia il tiro dagli undici metri per i lombardi. Dal dischetto il neoentrato Mladenovic si fa ipnotizzare da Saccon, ma sulla respinta Rossi scarica in porta il tap-in. In prossimità del recupero, la Clivense evita guai. Osorio serve Leso, che alla prima apparizione in maglia biancoblu va a segno e chiude i conti sul 4 a 1.
Tabellino
FC Clivense – Legnano 4-1
Reti: 23’ pt Venitucci, 35’ pt Guidone, 39’ pt Venitucci, 32’ st Rossi, 44’ st Leso
FC Clivense (4-3-1-2): Saccon, Bragagnolo, Romano, Venitucci (22’ st Osorio), Guidone (42’ st Leso), Montolli, Danieli (28’ st Martone), Kocic (17’ st Florio), Stancic (13’ st Colferai), Momodu, Cissè. All. Allegretti.
Legnano (4-4-2): Pietroluongo, Franco (1’ st Nunsmelo), Lomolino, Marchetti (1’ st Staffa), Becchi, Severgnini, Serafini, Malagò, Perkovic (28’ st Mladenovic), Esposito, Sangare (11’ st Rossi). All. Zattarin.
Arbitro: Palmieri, Assistenti: Pascale, Fragiacomo.
Foto: FcClivense