Nell’ultimo turno di campionato il Messina ha strappato un pareggio in casa del Crotone. La formazione biancoscudata è riuscita a mandare in tilt in più occasioni la difesa calabrese, rispondendo a suon di gol tanto da raggiungere il triplice fischio sul risultato di 3-3. Una partita molto divertente, ricca di occasioni da entrambe le parti che probabilmente accontenterà più il Messina, in 15ª posizione con ancora una gara da recuperare. Nel post-partita l’allenatore e il ds del Messina hanno risposto alle domande dei giornalisti, confermando la loro soddisfazione per quanto visto in campo.
La visione di Modica
“È stata una bella partita, abbiamo iniziato bene ma poi abbiamo avuto paura di vincerla – ha chiarito l’allenatore -. Quando abbiamo iniziato a indietreggiare siamo stati poco attenti, però bisogna dare merito al Crotone. La squadra ha dimostrato che quella di Brindisi è stata solo una parentesi, se avessimo vinto non avremmo rubato niente. Voglio ringraziare i ragazzi perché erano già scesi in campo due giorni fa e dovranno rifarlo mercoledì, non era semplice fare una prestazione simile. Nel terzo gol del Crotone c’è un piccolo fuorigioco, però voglio fare i complimenti all’arbitro perché è stato bravo. Siamo stati determinati nei contrasti ma non c’è stata nessuna caccia all’uomo. La mia non è una squadra cattiva“.
Il commento del direttore sportivo
Dopo il pareggio anche il direttore sportivo del Messina, Domenico Roma, ha voluto dire la sua sul match: “Venivamo da tre giorni particolari dopo una prestazione non fatta a Brindisi. Oggi il mister ha rivoluzionato la formazione e la risposta è stata positiva. Potevamo vincerla come perderla, sono contento per la prestazione. Una rosa è composta da un certo numero di giocatori, i cambi di formazione non sono punitivi per chi era in campo a Brindisi. Siamo una squadra che a ritmi bassi non riesce a esprimersi al meglio, contro le corazzate spesso tiriamo fuori belle prestazioni“.