Potenza-Catania è una gara simbolo per la storia recente etnea. Fu proprio questa l’ultima partita giocata dal Calcio Catania 1946 prima del rovinoso fallimento. Il 3 aprile 2022 i rossazzurri riuscirono a conquistare un punto in extremis in casa dei potentini. A distanza di più di un anno e mezzo da quel match, il Catania si appresta a tornare a calcare il terreno di gioco del Viviani. I siciliani hanno l’obbligo di ottenere punti per cercare di scalare la classifica e cercheranno di bissare il successo di Brindisi. Nel Catania si registrano i recuperi di Mazzotta e Rapisarda dal primo minuto.
I potentini arrivano dalla sconfitta fuori casa con il Benevento. I rossoblù confermano il trend negativo in trasferta, dove hanno conquistato solo un punto. Situazione opposta nelle gare casalinghe, in cui il Potenza ha registrato 13 punti in cinque partite (4 vittorie e 1 pareggio).
I precedenti al Viviani sono a favore del Catania: cinque vittorie per i padroni di casa, quattro pareggi e sei vittorie per i rossazzurri.
POTENZA-CATANIA, LE PROBABILI FORMAZIONI
Potenza (3-5-2): Gasparini; Gyamfi, Armini, Monaco; Hadžiosmanović, Verrengia, Saporiti, Candellori, Volpe; Caturano, Asencio.
Catania (4-3-3): Bethers; Rapisarda, Quaini, Curado, Mazzotta; Zammarini, Ladinetti, Rocca; Chiricò, Sarao, Bocic.