La 12ª giornata di Serie C non ha portato punti al Messina, che ha perso per 0-1 al San Filippo contro il Benevento. Una sconfitta che ha comunque placato i malumori intorno alla squadra, protagonista di una buona prestazione contro una delle formazioni più forti del campionato. Anche Giacomo Modica, allenatore dei biancoscudati, ha confermato le sue sensazioni positive nella conferenza stampa successiva alla partita.
La visione della gara
Giacomo Modica ha da subito espresso la sua soddisfazione per la prova offerta dal suo Messina: “Sono contento per la prestazione, mi dispiace per il risultato ma se avessimo portato a casa un pareggio non avremmo rubato nulla. La squadra ha combattuto contro i secondi in classifica senza far notare gli undici punti di differenza in classifica. Mi ha reso molto più triste la sconfitta di Brindisi rispetto a quella di oggi. Non ho nulla da rimproverare, giusto gli errori sul gol e sulla traversa di Ferrante“.
La questione attaccanti
“Mi aspetto qualcosa in più dagli attaccanti, al momento però do l’attenuante della scarsa continuità con le sedute di allenamento – ha proseguito l’allenatore -. Finito questo ciclo potremo ricominciare ad allenarci per una settimana completa, la speranza è di poter rivedere tutti nella condizione migliore. Già da qualche partita in attacco non troviamo gli spunti giusti e non approfittiamo degli spazi che troviamo. Penso che questa squadra abbia bisogno di stimoli importanti per reagire, giocare contro squadre più forti ci consente di aumentare la concentrazione“.