Messina e Latina si affronteranno alle 16:15 di domani, domenica 12 novembre, per la 13ª giornata del campionato di Serie C. I biancoscudati ospiteranno la seconda partita consecutiva al San Filippo dopo la sconfitta incassata dal Benevento lo scorso fine settimana. Questo mese la squadra non ha più ottenuto vittorie, racimolando solamente 2 punti nelle ultime 5 giornate. Oggi Giacomo Modica, allenatore sei siciliani, ha risposto alle domande dei giornalisti in conferenza stampa presentando la sfida con il Latina.
La versione del tecnico
“Il Latina non è una novità di questa stagione, si sta confermando rispetto alle attenzioni che questo club ha sempre avuto. Fin qui delle 11 partite giocate noi abbiamo sbagliato solamente con Brindisi, Sorrento e Taranto, stiamo facendo un buon campionato nonostante alcune difficoltà nei risultati. Quella di domani sarà una partita partita importante ma non si tratta di un bivio. Una vittoria ci consentirebbe di lasciarci alle spalle alcuni problemi che abbiamo avuto però non dobbiamo avere l’ansia di vincere. Sappiamo di non essere la squadra migliore della categoria per qualità, possiamo però sopperire questo svantaggio con passione e gamba. Il nostro pubblico è straordinario, il non voler deludere la gente è la cosa che ci preme più di tutte“.
La gestione di Firenze
Un argomento che è tornato all’interno della conferenza stampa è stato quello riguardante il momento di Marco Firenze, che fin qui ha reso al di sotto delle aspettative. “Abbiamo lavorato in settimana e mi aspetto risposte domani – ha spiegato Modica -. Dovrò gestire Firenze, che sta bene e si è allenato ma non l’ho ancora avuto a pieno regime. Lo conosciamo bene, ha avuto un problema serio e io lo sto aspettando ma deve dimostrarmi più di quello che ho visto fin qui. Voglio che faccia entrambe le fasi con maggiore intensità e cattiveria, quando inizierà a farlo diventerà un insostituibile ma al momento non lo è“.