Domenica il Messina tornerà in campo per affrontare il Foggia allo Zaccheria. Entrambe le formazioni stanno attraversando un periodo difficile, nessuna delle due ha infatti trovato la vittoria nelle ultime cinque partite. Le difficoltà del club sono state confermate anche da Vincenzo Plescia e Marco Firenze, che hanno rilasciato delle interviste per il canale YouTube del club in occasione del secondo meet and greet organizzato da Sky.
Le parole di Plescia
Plescia ha iniziato la sua intervista parlando delle difficoltà recenti della squadra: “Abbiamo bisogno dei tifosi per superare questo momento. I periodi difficili possono capitare nell’arco di un campionato, l’importante è rialzarsi. Da Modica mi aspettavo un gioco che mi consentisse di segnare di più. Contro l’Avellino ho segnato uno dei gol più belli della mia carriera da professionista. Abbiamo iniziato la settimana con un confronto, cercando di individuare i problemi e di capire come risolverli. Siamo un bel gruppo ma dobbiamo dare l’anima in campo facendo più di quello che abbiamo fatto fin qui“.
La versione di Firenze
Oltre all’attaccante dell’Avellino è intervenuto anche il centrocampista Marco Firenze, che ha parlato del momento della squadra e delle sue condizioni dopo l’infortunio. “Ho iniziato bene la stagione, poi però ho avuto un problema abbastanza serio che mi ha costretto a fermarmi – ha spiegato il calciatore -. Adesso sto bene ma sono dispiaciuto per questo momento soprattutto dopo la nostra buona partenza. Dobbiamo cercare di invertire velocemente la rotta e ripartire. Le scelte dell’allenatore non dipendono da me, io sono sempre a disposizione, devo trovare continuità. Cerco sempre di dare una mano, soprattutto ai ragazzi più giovani. In passato ho fatto tanti ruoli, quest’anno mi stavo divertendo molto a giocare davanti alla difesa, mi piace toccare molti palloni. Secondo me il girone C rimane sempre il più difficile, giochiamo in stadi importanti“.