Domani pomeriggio il Messina tornerà al San Filippo per la 15ª giornata di Serie C in cui ospiterà la Juve Stabia capolista. I siciliani non stanno vivendo un buon periodo, occupano infatti il 18° posto in classifica con soli 11 punti fatti, gli stessi di un mese fa. La squadra è chiamata a una reazione dopo una serie di cattive prestazioni che hanno fatto scemare l’entusiasmo intorno alla squadra.
Il momento della squadra
L’allenatore ha subito sottolineato l’importanza di tirarsi fuori da un momento complesso, con la squadra che non vince un match dal 15 ottobre. “Potremmo affrontare anche la Juventus, dobbiamo guardare noi stessi – ha spiegato Modica -. Siamo chiamati a una prova importante di rispetto e dignità. Il nostro interesse deve essere verso la prestazione, mostrando un piglio diverso rispetto alle ultime partite giocate in casa. Loro hanno perso una sola volta subendo solo 6 gol fin qui, i numeri dicono questo ma se partissimo così non dovremmo nemmeno presentarci. Ribadisco che a me cambia poco l’avversario, non abbiamo tempo per pensare agli altri dobbiamo guardare i problemi in casa nostra“.
Le condizioni dei singoli
Modica ha proseguito la conferenza stampa parlando degli infortunati, tra i possibili rientri e le condizioni precarie di Lia: “Stiamo attraversando un momento negativo ma non eravamo fenomeni prima e non siamo diventati brocchi adesso. Dobbiamo cercare di tirarci fuori da questo periodo. In settimana ho lavorato con Luciani a Plescia che fino a poco tempo fa non stavano al meglio. Stiamo cercando di recuperare Lia però al momento è un’incognita, per il resto saranno tutti disponibili“.