Il Messina ha perso la 5ª gara consecutiva del suo campionato contro la Juve Stabia capolista. Questo insuccesso per il momento ha mantenuto la squadra al 18° posto in classifica, almeno in attesa delle altre partite del girone in programma domani. Questa sconfitta ha confermato il momento complicato dei biancoscudati che per la 6ª volta quest’anno, la 5ª nelle ultime 8 partite, hanno rimediato un’espulsione.
Primo tempo
La partita è iniziata con qualche minuto di ritardo a causa delle forti raffiche di vento che si sono abbattute sul San Filippo. Il Messina ha approcciato bene la gara trovando presto lo spazio per un doppio tentativo da fuori di Giunta, trovando prima la respinta del portiere e poi il fondo del campo. Poco dopo i siciliani si sono avvicinati al gol su calcio d’angolo, con Plescia che ha mancato il tocco decisivo a pochi passi dalla linea di porta. Nelle fasi successive del match la Juve Stabia però ha alzato i ritmi, trovando il gol del vantaggio al 35′ con un colpo a botta sicura di Bellich, salito in area di rigore per un calcio da fermo. Prima della pausa il Messina non è più riuscito a rendersi pericoloso, raggiungendo gli spogliatoi in svantaggio di 1 gol.
Secondo tempo
Al 55′ Plescia e Luciani riescono a combinare bene dal limite dell’area, consentendo all’ex Avellino di tentare una conclusione da fuori che però si rivela troppo poco angolata per impensierire il portiere. All’ora di gioco Bentivegna riceve palla da Piscopo e tenta il tiro, anche lui però non piazza a sufficienza il pallone favorendo la parata di Fumagalli. Il Messina torna pericoloso al 64′ con Zunno, il cui cross viene trasformato in un tiro dal vento, Thiam è attento e salva il risultato. L’attaccante biancoscudato ha servito poi un altro pallone in area, questa volta calciato a rete da Ortisi che non riesce però a battere Thiam. Nei minuti successivi Piscopo manda a vuoto la difesa avversaria e si presenta davanti a Fumagalli, ma spreca tutto mancando la porta. Nel finale i siciliani sono rimasti in inferiorità numerica a causa di una doppia ammonizione rimediata da Franco nel giro di pochi minuti. Successivamente Errardi pareggia il numero di uomini in campo a causa di una reazione violenta ai danni di Plescia.
Tabellino
Marcatori: 35′ Bellich (JST)
ACR MESSINA (4-3-3): Fumagalli; Polito (dall’80’ Salvo), Manetta, Ferrara, Ortisi (dal 90+1′ Emmausso); Frisenna, Franco, Giunta (dal 46′ Firenze); Luciani (dal 57′ Zunno), Plescia, Ragusa (dall’80’ Cavallo). All. Modica
JUVE STABIA (4-3-3): Thiam; Andreoni, Bachini, Bellich, D’Amore; Buglio, Leone, Meli; Romeo (dal 90+3′ Folino), Bentivegna (dal 69′ Erradi), Piscopo (dall’89’ Rovaglia). All. Pagliuca
Arbitro: Michele Delrio della sezione di Reggio Emilia