Dopo la sosta per le nazionali riprende a pieno regime il weekend di calcio siciliano. Torna in campo, infatti, il Palermo nel campionato di Serie B. Un turno fondamentale perché i rosanero potevano accorciare sulla vetta visto il mezzo passo falso del Parma. Invece la squadra di Corini non va oltre l’1-1 contro la Ternana subendo la rimonta dei padroni di casa che chiudono anche in dieci uomini. Scendendo di categoria, sempre molto animato il girone C di Serie C. Prosegue la striscia positiva del Catania dall’avvento di mister Lucarelli in panchina. Gli etnei ottengono la seconda vittoria consecutiva espugnando Giugliano con la rete di Di Carmine. Totalmente opposta la situazione in riva allo Stretto. Quinta sconfitta consecutiva, la sesta considerando le ultime sette uscite, per il Messina. Nonostante i risultati poco lusinghieri, mister Modica resta saldamente alla guida dei giallorossi che vengono sconfitti per 0-1 dalla capolista Juve Stabia.
Chiusa la parentesi con il calcio professionistico, apriamo la pagina dedicata al girone I di Serie D. C’era grande attesa per lo scontro diretto tra Siracusa e Trapani dopo i veleni e le accuse della vigilia. Eppure la sfida del “De Simone” si chiude con un bloccato 0-0 che fa felice solo gli ospiti che mantengono la vetta del girone. Dietro il terzetto delle battistrada, c’è il Licata che non va oltre l’1-1 contro il Città di Sant’Agata. Alla rete del solito Minacori, risponde Mincica. Vittoria pirotecnica della Sancataldese che ottiene il terzo risultato utile consecutivo. I verdeamaranto travolgono il Locri per 4-1 con doppietta di uno scatenato Correnti. A sorpresa, invece, cade l’Igea Virtus che si fa scavalcare dal Canicattì. Allo stadio “D’Alcontres-Barone” i barcellonesi si fanno rimontare da Tedesco e Bonilla che fissano il punteggio sull’1-2. Prosegue la striscia positiva del Ragusa che torna con un punto dalla trasferta di Portici. Infine, a chiudere il programma di giornata, l’Akragas spreca una clamorosa occasione. Gli agrigentini, in vantaggio di tre reti ad Acireale, subiscono la rimonta acese che raggiunge il 3-3 finale con Maltese, Savanarola e Cicirello.
Il nostro tour siciliano si conclude con il campionato d’Eccellenza. Nel girone A, la Nissa vola a +6 sul secondo posto. La capolista batte 2-0 la Folgore ed approfitta della contemporanea sconfitta del Pro Favara contro il Marineo. Ben più combattuto il raggruppamento orientale. Il Paternò mantiene la vetta rispettando i pronostici nel testacoda di giornata. All’Ambiente Stadium, gli etnei battono 0-2 il fanalino di coda Messana. A distanza di un punto, insegue l’Enna che espugna Milazzo 1-3 con le reti di Cocimano ed Arquin autore di una doppietta. Infine frena ancora il Modica che non va oltre l’1-1 contro il Real Siracusa.