Nel pomeriggio di ieri il Messina ha ritrovato la vittoria in campionato battendo per 0-2 il Monterosi. Un successo importante per i biancoscudati che hanno interrotto una serie di 5 sconfitte consecutive firmando il loro primo successo esterno in stagione. Nel post-partita l’autore del secondo gol Michele Emmausso e il centrocampista Marco Firenze si sono presentati in conferenza stampa per commentare il risultato maturato al Bonolis di Teramo.
Le parole di Firenze
“Non è stata una partita facile soprattutto dal punto di vista mentale. Siamo stati bravi, abbiamo avuto fortuna negli episodi. Vittorie come questa fanno bene al morale, in queste ultime partite dobbiamo trovare la spinta per fare meglio nel girone di ritorno. Da lunedì inizieremo a pensare al Catania, ho avuto la fortuna di giocare con molti di loro e sono forti. So che i tifosi tengono molto al derby però dobbiamo pensare al nostro percorso. A nome di tutta la squadra voglio dedicare questa vittoria a Franco che è appena diventato papà“.
La visione di Emmausso
“Avevamo bisogno di questa vittoria. L’abbiamo meritata, abbiamo fatto qualcosa in più del Monterosi. Siamo rimasti uniti e compatti in un periodo come questo, l’unico modo per venire fuori da questi momenti è farlo da uomini. Tutte le squadre possono attraversare fasi negative, l’importante è riprendersi. Da adesso inizierà la preparazione per la partita con il Catania, non è una gara come le altre ma ci faremo trovare pronti. I valori dei giocatori bravi vengono sempre fuori alla lunga. Le critiche fanno parte del nostro lavoro però è bello quando si esulta tutti insieme“.