Solo una settimana fa, dopo la 5ª sconfitta consecutiva in campionato del Messina, il ds biancoscudato Domenico Roma si è presentato in conferenza stampa per rispondere alle domande dei giornalisti sul periodo negativo della squadra. Oggi che questa serie negativa si è interrotta e con un importantissimo derby alle porte, Roma ha rilasciato nuove dichiarazioni ai microfoni di Radio Sportiva. Tra gli argomenti affrontati nel suo lungo intervento, il ds ha parlato anche del recente successo ai danni del Monterosi e del momento buio della squadra.
La ripresa
“Abbiamo attraversato un periodo cupo dal punto di vista dei risultati, meno per le prestazioni – ha chiarito il direttore sportivo -. Le ultime due gare le avevamo anche ben giocate ma eravamo stati condannati dalle palle inattive. Contro il Monterosi abbiamo fugato alcuni dubbi nati su una disgregazione tra allenatore, squadra, società. Una prova di carattere, a dimostrazione che il Messina c’è ed è vivo. Questa vittoria ci permetterà di affrontare una settimana importante in vista del derby di sabato prossimo con il Catania”
L’obiettivo stagionale
Roma ha proseguito l’intervista parlando degli obiettivi del club: “Vogliamo salvarci senza passare dalla lotteria dei playout. Speriamo di dare soddisfazioni al presidente e ai nostri tifosi. Tutte le squadre, chi prima chi dopo, hanno avuto un periodo particolare, noi speriamo di averlo passato e di poterci concentrare sul futuro. La crisi è iniziata anche a causa del numero incredibile di gare giocate ad ottobre, con otto disputate, una ogni tre giorni. In quel momento stavamo bene sia fisicamente che mentalmente e i rinvii ci hanno creato un handicap. Si dice che il campionato dà e toglie, speriamo che dopo averci tolto ci dia ora quella fortuna che meritiamo“.