Impossibile non constatare quanto il City Football Group stia puntando in ambito di investimenti sul club di viale Del Fante. La nuova proprietà ha già investito circa 40 milioni di euro, compresa la cifra per rilevare l’80% delle quote, al fine di sostenere le ambizioni della causa rosanero. Andando nello specifico:
Stiamo parlando di oltre 23 milioni sono stati stanziati per la stagione in corso. La voce degli ingaggi triplicata, dai 4,6 milioni a 16 milioni di euro circa per i compensi dei calciatori in organico. Più di 8 milioni invece sono stati spesi per gli acquisti nella campagna trasferimenti estiva. Per ultimo invece parliamo dei 3,5 milioni per il centro sportivo di Torretta il cui fine lavori è previsto nei prossimi mesi.
Le prestazioni della squadra però non sono affatto all’altezza degli investimenti, soprattutto nell’ultima parte del campionato. Nelle ultime 7 gare infatti il Palermo è riuscito a collezionare soltanto 5 punti, suscitando il malcontento della piazza e certamente un insoddisfazione da parte della società, che però ha scelto di non esprimersi particolarmente in merito.
Non ci resta che attendere le prossime mosse del CFG che saranno certamente volte a risollevare i rosa da questo periodo estremamente grigio.