Pesante battuta d’arresto per la Clivense, che nella diciassettesima giornata di Serie D scivola rovinosamente sul campo del Brusaporto. L’undici di mister Allegretti non riesce a contrastare le scorribande degli avversari, che si aggiudicano il confronto con un 4-0 senza storia. Tanta delusione da smaltire in vista della sfida contro la Castellanzese della prossima settimana.
La cronaca dell’incontro
Dal primo minuto, Allegretti sceglie di affidarsi al tandem d’attacco composto da Diallo e Osorio, con Venitucci a muoversi sulla linea trequarti. Dopo pochi minuti, l’arbitro assegna un calcio di punizione dal limite a favore dei padroni di casa, sui cui sviluppi firmano il vantaggio. Selvatico sorprende Saccon sul suo palo e sblocca il punteggio. A metà frazione, la truppa locale ha la chance di raddoppiare, ma Sokhna impatta sul palo da buona posizione. Qualche istante prima, Osorio viene anticipato da Aceti da pochi passi.
Al rientro in campo, Saccon si oppone a Castelli, sfuggito a Kladar, ma il raddoppio è nell’aria. In occasione di un tiro dalla bandierina, Seck è lesto ad arrivare sul pallone e a scaricarlo in porta. Poco più tardi, Danieli atterra in area l’autore del secondo goal: rigore sacrosanto che Castelli trasforma. Bragagnolo prova poi a riaprire il discorso, ma il suo colpo di testa termina sopra la traversa. Superata l’ora di gioco, il Brusaporto cala anche il poker, sempre dagli undici metri, da cui questa volta è letale Longo. Saccon poi evita che il passivo diventi più pesante, dicendo di no a Beduschi, mentre a tempo quasi scaduto Aceti respinge l’incornata di Diallo.
Tabellino
Calcio Brusaporto – FC Clivense 4-0
Reti: 8′ pt Selvatico, 15′ st Seck, 23′ st Castelli (R), 34′ st Longo (R)
Calcio Brusaporto (4-3-1-2): Aceti, Baggi (32′ st Beduschi), Cellerino, Consonni (28′ st Albani), Micheli, Messina, Sokhna (40′ st Bonacina), Seck, Castelli (25′ st Longo), Selvatico, Valenti (35′ st Manzi). All.: Brognoli.
FC Clivense (4-3-1-2): Saccon, Bragagnolo, Kladar, Tobanelli, Nalesso, Zuddas, Danieli, Peres (20′ st Rubino), Venitucci (7′ st Colferai), Diallo, Osorio (16′ st Errichiello). All.: Allegretti.
Arbitro: Di Mario, Assistenti: Massa e Pisu.