Pisa, Como e Cremonese: sono queste le ultime tre avversarie che chiuderanno il girone di andata del Palermo. I rosa hanno dunque la possibilità di guadagnare terreno sulle dirette concorrenti, e guadagnare nove potenziali punti che potrebbero servire per un serio rilancio in classifica.
Ci si aspetta dunque, in particolar modo dal reparto degli attaccanti, una svolta che possa evidenziare le qualità della rosa a disposizione del Mister Eugenio Corini. In particolar modo da parte di Roberto Insigne e Federico di Francesco, che ad oggi da inizio campionato hanno collezionato semplicemente un gol il primo, e un gol e un assist il secondo.
Aldilà dell’attacco ci si aspetta però uno scossone generale da parte della squadra, che nelle ultime partite ha evidenziato una grave mancanza di idee, di grinta e di capacità di afferrare il risultato desiderato. Esempio lampante è l’ultimo match disputato al “Tardini” che ha visto un incapacità dei rosa di saper mantenere il vantaggio di 3 a 1, permettendo al Parma di acciuffare il pareggio segnando due gol durante i minuti di recupero.
L’attesa è dunque molta, e la preparazione della squadra continua. Questa mattina, infatti, la squadra ha svolto un’attivazione e core stability, didattica difensiva, un’esercitazione tattica sulla fase difensiva ed una partita a tema.