Lucarelli in conferenza stampa sulla situazione del suo Catania: “Il Catania nella mia gestione ha sofferto soltanto nel secondo tempo della gara di Messina e per colpa nostra, ha offerto per il resto grandi prestazioni mentali e fisiche, poi sul piano tecnico si può sempre migliorare. A noi fa bene leggere, come abbiamo letto, che oggi ci sarebbe voluto il pallottoliere; noi siamo umili, siamo una matricola e vogliamo essere la sorpresa della Coppa Italia.”
Chiricó davanti? “Ho cercato di non dare punti di riferimento e attaccare gli spazi, era un’idea per questa partita. Dobbiamo migliorare il primo passaggio dopo la riconquista. Sono il primo ad essere dispiaciuto per la sconfitta di sabato ma se vinci quattro gare, una la pareggi e una la sprechi… dobbiamo valutare e bisogna capire quanti punti ci toglie la gestione delle sconfitte. Difendo i ragazzi perché quando sono arrivato a loro ho chiesto di stare tutti uniti e mettere la testa sotto la sabbia e così è stato, dovrebbe esserci spazio solo per critiche costruttive almeno fino al 23, il gruppo ha fatto qualcosa d’importante.”
Le palle inattive? “Lavoravamo molto su quest’aspetto anche a Terni, abbiamo portato Michele che ci sta mettendo passione, attaccamento per il Catania ed è un valore aggiunto; è un amico per i calciatori, ci dà una mano.”
Infortunati? “Non recupero nessuno per le prossime due gare, solo De Luca che era fuori oggi per squalifica e c’è una mezza speranza flebile per Bouah in vista di Benevento, facciamo il massimo.”
Che gara mi aspetto con il Sorrento? “Copia-incolla del Francavilla: mi auguro la stessa prestazione, non sarà facile perché stasera abbiamo speso tante energie soprattutto nervose, mi auguro che i giocatori recuperino tutte le forze mentali e fisiche, c’è da stringere i denti.”