Si è concluso nella giornata di ieri il match che ha visto fronteggiarsi al “Renzo Barbera” Palermo e Pisa, partita valida per la 17esima giornata di Serie B. Una partita al cardiopalma, che ha visto la vittoria da parte dei rosa con un avvio molto positivo, ma che ha anche ricordato gli scivoloni fatti dalla formazione guidata da Eugenio Corini al “Tardini” di Parma.
Se nel primo, infatti, la formazione rosanero si è portata sul momentaneo 2 a 0 con i gol di Roberto Insigne e del capitano Matteo Brunori, il secondo tempo ha dato filo da torcere alla squadra della capitale siciliana. Il Pisa infatti riesce a riacciuffare il pari con i gol prima di Marin e poi di Valoti, dimostrando carattere e recuperando un pesante svantaggio fuori casa. Inutile sottolineare come la situazione ha ricordato i tristi avvenimenti contro il Parma, e la preoccupazione per i tifosi certamente non era poca. A facilitare però la ripresa della squadra palermitana è l’espulsione dello stesso Marin al 61′, che ha dato poi l’occasione ai rosa, in superiorità numerica, di riprendere il vantaggio con un gol di Segre al 80′.
Una partita certamente non priva di emozioni, ma anche di perplessità. Nonostante i rosa ritrovino i 3 punti dopo diverse partite dagli esiti negativi, ancora le prestazioni non convincono a tal punto da poter parlare di “ripresa” da parte della squadra. Tre punti in ogni caso importanti, che fanno salire il Palermo in settima posizione e con un margine veramente stretto con le squadre situate nella parte superiore della classifica.
Vedremo dunque se questa vittoria servirà a ridare fiducia alla squadra, e se Eugenio Corini riuscirà a traghettare i rosa verso traguardi ben più ambiziosi della qualificazione ai play-off.