Il pareggio di ieri tra Potenza e Messina ha privato i biancoscudati di Vincenzo Plescia, che ha lasciato il campo con 20 minuti di anticipo a causa di un infortunio. L’attaccante dei siciliani ha infatti riportato una frattura scomposta alla mano sinistra che lo obbligherà a operarsi nei prossimi giorni. L’infortunio ha interessato la falange del dito medio della mano sinistra, che probabilmente verrà ricomposta e fasciata all’inizio della nuova settimana. Restano da capire i tempi di recupero, con il giocatore che potrebbe anche tornare ad allenarsi in tempi brevi.
Il comunicato del club
L’Acr Messina comunica che il calciatore Vincenzo Plescia si è procurato una frattura scomposta alla mano sinistra a seguito di uno scontro di gioco, che l’ha costretto a lasciare il terreno dolorante.
Il calciatore dovrà essere sottoposto ad intervento chirurgico per comporre la frattura alla falange del dito medio della mano sinistra.
Plescia è stato sottoposto ad esami radiografici in nottata al Piemonte dopo il rientro da Potenza, accompagnato dai dirigenti del Messina, su indicazione del medico sociale, Nino Puglisi, presente nella trasferta lucana.
Il calciatore potrebbe essere operato ad inizio della prossima settimana dall’equipe medica del reparto di ortopedia del Piemonte, diretto dal dott. Pietro Morró, dopo le opportune valutazioni da parte dello staff medico dell’Acr Messina.
Un grosso in bocca al lupo per una pronta guarigione da parte di tutta la società.