Prosegue il countdown che vede sempre più prossima la sfida tra Como e Palermo che si disputerà allo stadio “Sinigaglia” Sabato 23 dicembre alle ore 14:00.
Doppia seduta oggi al “Renzo Barbera” per il Palermo di Eugenio Corini: i rosanero hanno svolto di mattina un’attivazione e circuit training in palestra e didattica difensiva, mentre nel pomeriggio un’attivazione e mobilità, possesso palla, un’esercitazione tattica sulla fase difensiva e partite a campo ridotto. Guai per Mamadou Coulibaly, che effettua lavoro differenziato per via di un affaticamento muscolare.
Nel frattempo, vengono rese note le decisioni del giudice sportivo dopo la diciassettesima giornata del campionato di serie B. In seguito alla sfida contro il Pisa, due calciatori del Palermo hanno ricevuto la quarta ammonizione che li fa entrare, dunque, nella lista dei diffidati.
Dopo i tre punti strappati al Pisa, al Palermo spetta un’altra partita tutt’altro che semplice, L’eventuale vittoria dei rosa, oltre ad andare a pari punti con il Como, significherebbe un ulteriore rilancio in classifica. Ma il Como non sembra affatto intenzionato ad abbandonare la vetta della classifica, e continua a puntare in alto.